I benefici del pollo arrosto

Quante volte ti sarà capitato di mangiare pollo, magari pollo arrosto, per “rimanere leggero” dopo un festeggiamento, una cena fuori o semplicemente dopo aver fatto attività fisica. Ma ti sei mai chiesto perché proprio il pollo?  

Perché il pollo fa bene, non solo alla salute ma anche all’umore.

Un rapporto proteine-grassi vantaggioso

Oltre ad essere un alimento ricco di principi nutritivi, il pollo è caratterizzato da un rapporto proteine-grassi davvero vantaggioso per il nostro fabbisogno alimentare. Il pollo, infatti, è ricco di proteine magre e, allo stesso tempo, presenta un basso contenuto di grassi. Questo spiega il suo diffuso impiego in programmi nutrizionali, diete finalizzate al dimagrimento e persino nelle piramidi alimentari tipiche del culturismo.

Pollo arrosto: una gioia per il cuore e per l’umore

Il pollo arrosto è un vero e proprio alleato per la prevenzione contro malattie cardiovascolari. Questo perché contribuisce a diminuire i livelli di omocisteina, ossia l’amminoacido che può aumentare i rischi d’infarto. 

In più, serve a darti l’allegria! Non sarà in grado di raccontare barzellette o fare cabaret, ma è comunque un antidepressivo naturale. Ciò è dovuto dal fatto che mangiare pollo aumenta i livelli di serotonina, l’ormone della felicità. E poi…come non essere felici dopo aver mangiato del fantastico pollo arrosto cucinato a regola d’arte! 

Gli effetti positivi del pollo

Il pollo contiene fosforo e selenio. Il primo è fondamentale per un corretto funzionamento di reni e fegato, oltre che essere utile alle funzioni vitali del sistema nervoso centrale. Mentre il selenio è fondamentale per il corretto funzionamento degli ormoni, della tiroide e del sistema immunitario

Insomma, il pollo arrosto è un alimento perfetto se si vuole mangiare in modo salutare e dare al proprio corpo le giuste sostanze nutritive. Abbandonati anche tu al sano piacere del pollo arrosto. Non perdere l’occasione di ordinarlo a domicilio con la fantastica App Chickito