Buon anno da Chickito, il franchising di food delivery del 2020

Se si pensa ad un franchising per il 2020, è bene prendere in considerazione l’opzione del food delivery. Settore molto dinamico, negli ultimi anni è cresciuto costantemente, diffondendosi sempre più nella realtà italiana –è ciò che ci rivelano i dati Fipe.

Nel 2018, in base ai dati del Rapporto Ristorazione Fipe, il 30.2% dei consumatori in Italia ha ordinato a domicilio il pranzo o la cena: si parla di un fatturato di 350 milioni di euro, in aumento del 69% rispetto al 2017. Diventato il primo comparto del mercato online nel 2019 con 566 milioni di euro, questo settore ha registrato un tasso di crescita del 56%, come conferma l’Osservatorio e-Commerce B2c del Politecnico di Milano e di Netcomm. E sembra proprio il food delivery, nel 2020, voglia continuare la sua ascesa.

La consegna a domicilio, in realtà, non è una pratica così recente: basti pensare alle pizzerie che, già vent’anni fa, portavano a casa dei consumatori cartoni per l’asporto fumanti e dal profumo invitante. Ad essere innovativo è il modo in cui funziona il servizio: i clienti, oggi, possono scegliere e ordinare online le pietanze preferite tramite smartphone o, più esattamente, tramite le cosiddette app di food delivery. In pochi passaggi, si può ordinare e ricevere il pranzo o la cena comodamente a casa.

Inoltre, la connessione da smartphone, invece che da computer desktop, aumenta sempre più, rendendo le app di cibo a domiciliouna comoda ed irrinunciabile risorsa.

Scopri Chickito, il franchising di food delivery del 2020

Ora che il 2020 è alle porte, hai pensato a nuove opportunità professionali con cui realizzarti sul serio? Se lo hai già fatto, complimenti! In tal caso, è bene che tu conosca il franchising Chickito. Si tratta del business pensato per imprenditori con un mindset giovane, ma anche per gli amanti del food delivery.

Come detto sopra, il settore è molto interessante. Inoltre, questo business vede la chiave del suo successo nell’app: integrata con Facebook e Whatsapp, è il pratico strumento attraverso il quale ordinare pranzi e cene a domicilio in pochi secondi, col proprio smartphone.

Solo con il franchising del 2020 Chickito hai l’opportunità di gestire la tua impresa di food delivery nella tua città a costi sorprendentemente contenuti e con tanta pratica innovazione.

Scopri di più visitando il sito, oppure compila il form per richiedere maggiori informazioni.

Chickito ti augura un nuovo anno entusiasmante e ricco di grandi soddisfazioni!