Cena a casa vs cena al ristorante: la comodità la trovi ovunque

Ogni tanto capita di avere dei momenti in cui ci si vuole sentire un po’ un re o una regina. Senza dover pensare a dover sistemare la casa, a come organizzare la giornata seguente o a cosa preparare per cena. Ecco, magari per le prime due ci vorrebbero i super poteri per poi ritrovare la casa già linda e pinta e gli impegni del giorno dopo già tutti organizzati. Però, per quanto riguardo la cena abbiamo più possibilità. La prima è la cena al ristorante. Mentre, la seconda è la cena a casa. Tranquilli, in quest’ultimo caso, anche se si resta a casa, non bisogna toccare nemmeno una pentola perché fa tutto Chickito. Insomma, in entrambi casi è riservato un trattamento da veri re e da vere regine. Ma vediamo adesso la scelta che più vi si addice.

I vantaggi della cena al ristorante

Per il 50% delle persone che hanno come abitudine quella di mangiare fuori, il ristorante rappresenta un momento di vero benessere personale in cui poter finalmente staccare la spina. Questo perché si è serviti e riveriti e ci si può completamente dedicare alla conversazione con gli altri commensali. C’è il cameriere che ti serve la cena e tu non dovrai alzare nemmeno un dito. Per non parlare poi del vantaggio di non dover sparecchiare la tavola e lavare i piatti. Alla fine, si ritorna a casa felici, soddisfatti e soprattutto a stomaco pieno!

Essere serviti anche a casa con la cena a domicilio

La cena a casa non necessariamente è sinonimo di dover cucinare. Infatti, il mondo del food si è evoluto portando sul mercato delle soluzioni di cibo a domicilio, ideali per chi ha da sempre avuto il desiderio di trovare la cena già pronta a tavola senza doversi mettere ai fornelli. In poche parole, anche se non ti trovi al ristorante, sei comunque servito e coccolato perché il cibo arriva direttamente a casa tua già pronto. Tutto ciò che serve fare è scaricare l’App Chickito sul proprio smartphone ed iniziare ad ordinare i propri piatti preferiti. Dopodichè si attende l’arrivo del fattorino Chickito… e il vostro cibo è servito!

Cena al ristorante e cena a casa a confronto

Certamente se si ha voglia di socializzare e stare tra le persone, andare al ristorante è la scelta migliore. Magari è anche l’occasione per sfoggiare l’ultimo vestito comprato. Tuttavia, non sempre si ha voglia di mettersi in ghingheri, soprattutto a fine giornata. In questi casi si indossa il pigiama con fierezza come se fosse l’ultima novità della fashion week. E poi, quando non si hanno idee chiare su cosa indossare, la scelta del vestito giusto può richiedere anche ore (per la gioia di chi ci sta aspettando xD). Quindi, se si preferisce una cena in pigiama, optare per il food delivery è quasi una salvezza.

Inoltre, il più delle volte mangiare al ristorante richiede anche una spesa maggiore. Mentre, ordinare la cena a casa risulta più economico, anche perché non devi pagare costi aggiuntivi come ad esempio il coperto. Per ultimo, ma non meno importante, ordinare con Chickito vuol dire avere anche la possibilità di vincere tanti simpatici premi.

In altre parole, la scelta dipende da cosa preferisci per la tua cena. Prepararti e andare al ristorante o continuare a poltrire in casa nella comodità del tuo pigiama. In ogni caso, hai tutte le soluzioni a libera disposizione per passare una serata da vero Reale!