Ristorazione in franchising: scopri i nuovi trend per l’anno 2020

Aprire una propria attività esercita sempre un grande fascino, anche se non è una passeggiata. Studi di settore, relazioni con i fornitori, metodo di lavoro sono solo alcuni delle difficoltà che un neo imprenditore deve prepararsi ad affrontare. Ecco perché, chi coltiva quest’idea senza avere competenze nell’ambito spesso opta per il franchising. Una scelta di tutto rispetto, perché rende possibile sfruttare l’esperienza già maturata nel settore e si usufruisce di condizioni agevolate (riduzione del rischio di impresa, costi più contenuti). Le tendenze per il 2020 vedono, ancora, il successo della ristorazione in franchising.

La ristorazione in franchising continua a piacere

Non è una grande sorpresa scoprire che questo settore non conosca la parola crisi. La cultura del cibo è sempre più diffusa a livello globale, figuriamoci in Italia, dove mangiare è quasi un rito.

La ristorazione in franchising funziona perché la gente vuole mangiare bene, ma non ha più molto tempo per cucinare, quindi si rivolge all’offerta che il mercato propone.

In generale, quindi, scegliere questo ramo è una soluzione vincente; in particolare, il settore della ristorazione veloce sta emergendo, diventando sempre più redditizio. Attenzione, però: non stiamo parlando di junk food: le persone amano il fast food, ma di qualità e orientato al benessere.

Posto, quindi, che pizze gourmet, preparazioni con carni di elevata qualità e a ridotto contenuto calorico (come le carni bianche) funzionano, vediamo quali sono i nuovi trend.

Franchising ristorazione veloce, ecco le novità

Sushi. Amato per la sua particolarità e leggerezza, il sushi, di recente, viene sempre più apprezzato; la maggiore crescita è stata nel 2018, con un incremento del 70% del consumo di cucina giapponese

Hamburger. Piace nella sua versione healthy, quindi con carni di origine controllata.

Polpette. Un scelta originale, per una pietanza familiare rivista in molte versioni, persino in chiave dolce.

Piatti Tipici. Come anticipato sopra, il cibo da strada tradizionale non passa mai di moda: ecco quindi  che pollo e patatine, piadinerie e tigellerie continuano a riscuotere successo. Ovviamente, anche in questo caso, l’attenzione alle materie prime utilizzate è massima.

Rosticceria genuina? Eccola!

Dunque, tra le proposte interessanti c’è anche quella di offrire cibo quali prodotti da rosticceria di elevata qualità e salutare…ma è possibile?

Certo, se ti rivolgi a Chickito Rostì, la rosticceria predisposta per attività d’asporto e consegna a domicilio, che permette di preparare pietanze cotte in maniera salutare. Un esempio? La frittura con meno grassi e meno calorie, poiché preparata in totale assenza di olio.

Ovviamente, questo franchising offre molto altro, come il merchandising dedicato e l’App mobile per la gestione del food delivery, s servizio di cibo a domicilio. Se ti senti pronto ad entrare nel mondo della ristorazione, o vuoi solo saperne di più, visita il sito, oppure compila il form.