Ami il food delivery? Fai diventare la tua passione un lavoro a tutti gli effetti e sii felice

Associare la parola “passione” a “lavoro” sembra un privilegio riservato solo a pochi eletti. In effetti la ricerca del lavoro perfetto, quello in grado di renderci felici, spesso viene vista come una scalata sul monte Everest.

Il punto è che l’essere umano tende a pensare alle cose sempre in modo difficile, complicato, elaborando mille assurdi schemi di pensiero in cerca della soluzione ideale. Ma in realtà la soluzione può trovarsi proprio sotto il nostro naso.

Lo chiave è questa: pensa a cosa ti piace e trasforma la tua passione in un lavoro. Per esempio, ami il food delivery? Il sabato sera lo dedichi sperimentando nuove cucine a domicilio, tipo sushi o indiano? Perfetto, allora perché non aprire un’attività di cibo a domicilio tutta tua? Probabilmente, potrà sembrarti difficile. Potresti esclamare “E come si fa? Da dove comincio?” Forse non ci crederai, ma aprire la tua attività di food delivery potrebbe essere più facile di quanto credi. Inoltre, i vantaggi di un’attività che opera esclusivamente a domicilio sono innumerevoli. Scopriamo insieme quali sono.

I vantaggi di aprire un’attività di cibo a domicilio

Il primo in assoluto è la possibilità di sfruttare una tendenza estremamente attuale ed in continua crescita. Dai più grandi ai ragazzini, il food delivery non conosce frontiere. Chiunque ama abbandonarsi alla comodità di ricevere del cibo già pronto a casa o in ufficio. Solo lo scorso anno, sono stati circa 19 milioni gli italiani che hanno scelto di ordinare i propri cibi preferiti a domicilio.

Non dimentichiamoci, poi, che si tratta di un settore particolarmente redditizio. Ha un valore stimato di più di 93 miliardi di dollari nel mercato globale. Mentre, in Italia il suo giro d’affari ruota intorno ai 2 miliardi di euro all’anno.

Quando la passione e la determinazione prendono il posto della rassegnazione

Viviamo in una società in cui, molto spesso, trovare un buon lavoro è sinonimo di avere lo stipendio. Così, appena capita un’opportunità di impiego bisogna coglierla al volo senza pensarci troppo, quasi ad occhi chiusi. Dunque, si finisce per “lavorare per forza d’inerzia” giungendo, a lungo andare, ad una condizione di insofferenza, in cui a pagarne le conseguenze non siamo solo noi ma anche le persone che ci circondano.

Ciò accade perché dimentichiamo l’importanza di fare un lavoro che ci piace e che ci possa renderci felici. Soli così, il lavoro sarebbe sinonimo di soddisfazione, autocompiacimento, orgoglio, dunque sinonimo di buon lavoro. Anche perché si passa gran parte della propria vita a lavorare. E tu vuoi davvero sprecare tutto questo tempo facendo qualcosa che non ti piace e che non ti soddisfa a livello personale? Sicuramente la tua risposta è NO.

Come fare della tua passione un lavoro vero con il franchising Chickito

Chi è esattamente Chickito? Oltre ad essere la mascotte più in voga fra gli amanti del food delivery, Chickito è anche il nome del marchio che ha dato vita ad un innovativo servizio di cibo a domicilio in franchising. Dopo il grande successo registrato in Puglia e nel Lazio, Chickito continua ad allietare la pausa pranzo e la cena a domicilio di grandi e piccini.

In che modo ti può aiutare Chickito? Beh, se ami il food delivery la risposta è semplice. Chickito ti aiuta a trasformare la tua passione in professione. Potrai, quindi, monetizzare il tuo hobby di cibo a domicilio gestendo tu stesso un business di food delivery con App nella tua città.

Hai capito bene: avrai un’app tutta tua con tanto di menù regionale personalizzato. In più, non avendo una location fisica, ma essendo gran parte del tuo business online, i costi di gestione sono super ridotti, dunque più ricavi e meno costi. Infine, opererai in un settore che non conosce crisi (ma essendo un food delivery addicted questo lo sai bene).

Perciò, se sei stanco di essere schiavo della routine e di un lavoro monotono e a dir poco motivante, molla tutto e inizia finalmente a lavorare con passione. Apri il tuo franchising di food delivery con Chickito e avrai l’impressione di non lavorare nemmeno un giorno della tua vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *