Google entra nel food delivery e integra la funzione di ordinazione di cibo a domicilio

Novità nel mondo della consegna di cibo a domicilio, di quelle che sorprendono. Google entra nel mercato del food delivery, scegliendo di integrare in Google Maps, Google Assistant e nei risultati di Ricerca la funzione di ordinazione a domicilio di cibo.    Google e food delivery: l’adattamento alle nuove necessità di Maps In realtà, la novità introdotta da Google rientra in un più ampio programma di ammodernamento di Maps, che amplierà i servizi offerti, per adattarsi alle richieste dell’utenza. Ad esempio, in USA è possibile usufruire del filtro per la ricerca delle power station compatibili con i più diffusi modelli di auto elettrica.…

Continua a leggere →

Buon anno da Chickito, il franchising di food delivery del 2020

Se si pensa ad un franchising per il 2020, è bene prendere in considerazione l’opzione del food delivery. Settore molto dinamico, negli ultimi anni è cresciuto costantemente, diffondendosi sempre più nella realtà italiana –è ciò che ci rivelano i dati Fipe. Nel 2018, in base ai dati del Rapporto Ristorazione Fipe, il 30.2% dei consumatori in Italia ha ordinato a domicilio il pranzo o la cena: si parla di un fatturato di 350 milioni di euro, in aumento del 69% rispetto al 2017. Diventato il primo comparto del mercato online nel 2019 con 566 milioni di euro, questo settore ha…

Continua a leggere →

Chickito il franchising vi augura un Natale 2019 spumeggiante

 Siete pronti per il Natale? Sembra ieri che si è decorato l’albero, o acquistato il primo regalo e adesso il momento tanto atteso è quasi giunto. Tutto è pronto per celebrare al meglio questi giorni di festa, sia per quanto riguarda i doni, sia per i menù. E allora via a pranzi e cenoni, dove si gusteranno tante leccornie con i propri cari. Eh sì, si pensa sempre al cibo…del resto si sa, Chickito ha una vera passione per il food delivery e le pietanze di qualità! Così come per la consegna a domicilio, a casa e in ufficio. Chickito…

Continua a leggere →

Pranzo a domicilio a Foggia? Ora si può con l’app Chickito di cibo a domicilio

Foggia, arriva la nuova gustosa pausa pranzo a base di lasagne, orecchiette gratinate al forno e patate arrosto… mhhhhhh che bontà, vero? Ebbene, si tratta del nuovo servizio di pranzo a domicilio a Foggia ad opera di Chickito, l’app con cui ordinare gustoso cibo a domicilio. Il servizio di food delivery (cibo a domicilio) più simpatico e frizzante che ci sia ha raggiunto la città di Foggia per portarti tutto il cibo che desideri con la cortesia e l’efficienza che lo contraddistinguono. Occorre solo scaricare l’app Chickito sul proprio smartphone e cominciare ad ordinare. In alternativa, c’è sempre il servizio…

Continua a leggere →

Ristorazione in franchising: scopri i nuovi trend per l’anno 2020

Aprire una propria attività esercita sempre un grande fascino, anche se non è una passeggiata. Studi di settore, relazioni con i fornitori, metodo di lavoro sono solo alcuni delle difficoltà che un neo imprenditore deve prepararsi ad affrontare. Ecco perché, chi coltiva quest’idea senza avere competenze nell’ambito spesso opta per il franchising. Una scelta di tutto rispetto, perché rende possibile sfruttare l’esperienza già maturata nel settore e si usufruisce di condizioni agevolate (riduzione del rischio di impresa, costi più contenuti). Le tendenze per il 2020 vedono, ancora, il successo della ristorazione in franchising. La ristorazione in franchising continua a piacere…

Continua a leggere →

Food delivery in Italia: l’evoluzione del cibo a domicilio negli ultimi 5 anni

Quello del food delivery in Italia così come a livello globale, è un settore che ha conosciuto una crescita davvero esponenziale. Fa la sua comparsa nel 2004. I supermercati sono i primi a cimentarsi nella consegna a domicilio della spesa. Successivamente, è la volta di ristoranti, pizzerie e tutte le attività legate al mondo della ristorazione.   Un mercato in crescita: ecco alcuni numeri Secondo Euromonitor International 2018, il mercato del food delivery in Italia ha subito un notevole sviluppo percentuale negli ultimi 5 anni: da 3.9% nel 2013 a 6.1% nel 2017, su un totale di 77.5 miliardi di euro di…

Continua a leggere →

Cosa ordinare a domicilio? Tutto quello che vuoi con l’app Chickito

Quando la fame chiama, il food delivery risponde! Ordinare a domicilio è diventata una pratica comune a tutti gli italiani. Sebbene un po’ in ritardo rispetto al trend europeo, ordinare a domicilio sta ottenendo un gran successo.   Ecco perché ordinare a domicilio è comodo e piace A chi non è mai capitato di ordinare a domicilio? Voler provare una nuova pietanza, o di essere incuriosito da un piatto particolare, ma di essere scoraggiati dalla distanza dal ristorante? Ecco che il food delivery sopperisce a questo problema di distanze. In poco più di uno schiocco di dita, una pizza fumante…

Continua a leggere →

Franchising ristorazione è ciò che cerchi? Entra in campo la rosticceria genuina Chickito Rostì

Il franchising nel 2019/2020 si riconferma essere una scelta che piace molto, con un’offerta veramente ampia. Però, oltre che seguire le proprie inclinazioni e passioni, è bene informarsi e scegliere un settore valido e in crescita. Ecco che il franchising ristorazione continua ad essere un settore trainante dell’economia. In particolare, il fast food healthy di qualità va per la maggiore. Franchising ristorazione: arriva l’unione fra il mangiare veloce e il mangiare sano I franchising di ristorazione veloce nascono in America negli anni ’50 e sono caratterizzati da cibi veloci, ricchi di calorie, dal prezzo contenuto. Fast food e franchising vanno di…

Continua a leggere →

Franchising di ristorazione veloce? La risposta è Chickito

Vuoi cimentarti in un’attività autogestita, giovane e frizzante? Sei appassionato di food delivery o cibo a domicilio? Meglio della classica concezione di ristorazione vecchio stampo! Vero? Allora, un franchising di ristorazione veloce potrebbe fare al caso tuo. Dunque, è arrivato il momento di presentarti Chickito, il pollo più geniale di sempre.   Chickito: il nuovo franchising di food delivery Chickito è un simpatico polletto, mascotte del franchising di ristorazione veloce con App, appunto Chickito. Si rivolge a gente giovane e dinamica che ha voglia di mettersi in gioco. Chickito, infatti, ti dà l’opportunità di gestire la tua attività di food delivery nella tua città con un…

Continua a leggere →

Riders, fattorini e foody: quello che sono e quello che potrebbero diventare

C’è chi li chiama rider, chi fattorini, persino chi li ha rinominati foody. In ogni caso si tratta di lavoratori digitali, una figura emersa ampiamente con l’esplosione del food delivery. Secondo la legge sono dei lavoratori autonomi, ma effettivamente si ritrovano a sottostare alle regole ed imposizioni delle compagnie di food delivery per cui lavorano. Ad esempio, non possono scegliere che mezzo utilizzare per le loro consegne e non hanno il supporto sufficiente per la manutenzione dei loro veicoli. Nonostante l’illusoria Carta dei Diritti fondamentali del lavoro digitale nel contesto urbano, sono ancora pochi i punti d’incontro tra le piattaforme…

Continua a leggere →