La novità dell’estate 2019 è l’inimitabile rosticceria take-away Chickito Rostì

È nato il royal baby, la Juve ha vinto ancora la Coppa Italia e Madonna è ritornata con un nuovo album. Queste sono solo una parte delle novità di questo 2019. Un’altra grande novità sensazionale è che puoi seguire le notizie sulla famiglia reale, vedere le repliche della Juve o ascoltare le nuove canzoni della regina del pop mentre sei seduto sulla tua comoda poltrona e stai gustando la tua deliziosa cena. Adesso starai pensando “ma io non so cucinare, come è possibile che ciò accada?”. La risposta te la do io: al ritorno del lavoro hai fatto un salto…

Continua a leggere →

Cena a casa vs cena al ristorante: la comodità la trovi ovunque

Ogni tanto capita di avere dei momenti in cui ci si vuole sentire un po’ un re o una regina. Senza dover pensare a dover sistemare la casa, a come organizzare la giornata seguente o a cosa preparare per cena. Ecco, magari per le prime due ci vorrebbero i super poteri per poi ritrovare la casa già linda e pinta e gli impegni del giorno dopo già tutti organizzati. Però, per quanto riguardo la cena abbiamo più possibilità. La prima è la cena al ristorante. Mentre, la seconda è la cena a casa. Tranquilli, in quest’ultimo caso, anche se si…

Continua a leggere →

Cena a domicilio: ecco come ordinare e con chi

Con l’arrivo dell’estate si risvegliano finalmente gli animi, e a quanto pare anche la fame. Un po’ come se avessimo una sorta di buco nero che non riesce mai a saziarsi. Sarà che siamo sempre in movimento tra lavoro, mare, partite di volley in spiaggia, passeggiate all’aria aperta e altre attività che rendono l’estate un periodo molto dinamico. Quando si arriva a casa ormai le energie sono scese al minimo livello. C’è bisogno di una vera e propria ricarica, e quale migliore fonte se non il cibo? Lo so, accendere i fornelli con questo caldo è l’ultimo dei tuoi pensieri.…

Continua a leggere →

Ecco perché conviene ordinare il pranzo in ufficio

Il tuo capo ti ha dato nuovi compiti da consegnare in giornata? Oppure ti ritrovi con del lavoro arretrato perché hai rimandato a domani ciò che non avevi voglia di fare oggi? In ciascun caso, ogni ora lavorativa diventa fondamentale. Non si sa come uscirne e, quindi, si taglia sulla pausa pranzo che si trasforma subito in un’ora lavorativa in più. Di conseguenza, si pranzerà con una mela, una barretta o uno snack proteico preso al distributore automatico. Ma una buona mente, per poter lavorare al meglio, ha bisogno delle giuste energie. Ed ecco che entra in gioco la conveniente…

Continua a leggere →

Il bello della cena a casa: 3 motivi per ordinare a domicilio

La comodità del proprio divano, l’intrattenimento della propria tv o del proprio tablet, l’atmosfera familiare che si respira. È tutto ciò a rendere la propria casa un luogo in cui rifugiarsi quando si torna stanchi da lavoro, quando ci si vuole concedere qualche minuto di tranquillità o semplicemente quando si ha poca voglia di vedere altre persone. Però, poi, arriva sempre il momento della giornata in cui bisogna alzarsi dal divano perché lo stomaco brontola e diventa necessario decidere cosa mangiare per cena. In questi stessi momenti ci vorrebbe una bella bacchetta magica che in un attimo faccia apparire la cena già pronta. Beh, se…

Continua a leggere →

Da piatto dalle origini popolari a piatto “popolare”. Il successo della pizza, anche a domicilio.

Noi italiani siamo molto fieri della nostra tradizione culinaria. Possiamo vantare di piatti dalla storia millenaria e che mai come oggi sono sempre più apprezzati sia da noi che dai turisti. Abbiamo la pasta, la scelta “salvavita” dei pranzi al volo, e ottima anche solo con il pomodoro e una foglia di basilico. E poi c’è lei, la protagonista della cucina italiana: la pizza. Per lei, gli italiani (e non solo) hanno una vera e propria passione a tal punto che la pizza a domicilio è tra i piatti più richiesti nel food delivery.  Dall’antico Egitto al Regno delle due Sicilie: una storia senza fine Tradizionalmente la pizza viene…

Continua a leggere →

Quando la stanchezza si fa sentire, entra in gioco il cibo da asporto di Chickito Rostì

Andare al ristorante è sempre bello. Per un momento non devi pensare a cucinare, sporcare la cucina per poi lavare tutte le stoviglie. Hai qualcuno che cucina al posto tuo, vieni servito al tavolo e una volta finito devi solamente pagare ed andare via. Ma questo vale anche se vai in pizzeria, in un pub o in una rosticceria adibita con tavolini. Insomma, mangiare fuori è una vera e propria garanzia se vuoi dedicare un po’ di tempo a te stesso o alle persone a cui vuoi bene.   Però ci sono dei momenti in cui la stanchezza ti divora. L’idea di sedersi…

Continua a leggere →

Stanco di cucinare? Ordina con l’App Chickito i tuoi piatti preferiti

Quante volte abbiamo desiderato una bacchetta magica per riordinare in un attimo la casa, per arrivare subito a lavoro o per farci trovare già pronto il pranzo o la cena al ritorno dal lavoro. Una bacchetta magica sarà pure improbabile averla, ma la cena già pronta quando torni a casa, da oggi, è una vera e propria realtà. Ordina con l’App Chickito e riceverai a casa i tuoi cibi preferiti in un batter d’occhio.  Scopri la comodità del cibo a domicilio Alzati presto. Corri a lavoro ma prima porta i bimbi a scuola. Esci dal lavoro. Prendi i bambini e portali a danza o…

Continua a leggere →

Daniele Tosti: il Millenial coraggioso che diventò Imprenditore

C’era una volta un giovane millenial, romano di nascita, frascatano di costume. Diplomato in finanza e marketing, si è sempre contraddistinto per la sua tenacia di fronte a qualsiasi problema. Era pronto a rialzarsi davanti ogni difficoltà, continuando per la sua strada verso obiettivi ben precisi. Sapeva bene che essere determinati è una parte essenziale del successo. Per questo, cercava di trarre esperienza dai momenti più difficili, perché è proprio dalle difficoltà che nascono le opportunità. Questa è la visione che ha motivato il nostro millenial frascatano a diventare un Imprenditore, nonostante la sua giovane età, ed investire continuamente in progetti di valore .     Quando le difficoltà si trasformano in Opportunità…  Quel piccolo grande frascatano si chiama Daniele Tosti e ha solo 21 anni. Un giorno, il nostro Daniele fece una grande scoperta. Constatò che la…

Continua a leggere →

Il pollo senza glutine non esiste: ciò che conta è la cottura

All’assurdo non c’è mai fine, senza fare eccezione per chi dispensa consigli sul mondo gluten–free pur avendo poche conoscenze al riguardo. O, semplicemente per chi è alla ricerca di filosofie campate in aria per trarne dei guadagni economici. A questo proposito, diciamo una volta per tutte: il pollo senza glutine non esiste!  Dicerie infondate sul pollo senza glutine I nuovi esperti improvvisati del gluten-free hanno elaborato una nuova teoria. “La carne proveniente da animali che mangiano fibre e cereali non si può mangiare perché contiene glutine” … No, ma davvero? Ciò di cui questi “esperti” sono all’oscuro è che il glutine assunto dagli animali, così come per qualsiasi altro…

Continua a leggere →