Moda food delivery: passeggera o duratura?

Ordinare del cibo a domicilio è diventata quasi una moda negli ultimi anni. In realtà, il pranzo a domicilio talvolta è una vera e propria salvezza, un dono divino, un miracolo del progresso. Sapere di poter contare su un servizio di food delivery a casa, o in ufficio, si solleva l’anima. A questo punto viene spontaneo chiedersi: ma la moda food delivery è passeggera, e quindi destinata a morire negli anni, o duratura, evolvendosi negli anni? Per poter rispondere a questa domanda è necessario tener conto non solo di dati ma anche dei nuovi costumi dei consumatori. 

Il cambiamento nella società italiana

Come puoi ben notare la società è un sistema davvero dinamico. Tende ad evolversi nel corso degli anni, e con sé anche gli stili di vita e costumi. A questo contribuisce anche lo sviluppo tecnologico che vede lo smartphone sempre più protagonista della nostra vita quotidiana. Ci si fa affidamento per ogni cosa: scoprire notizie, cercare consigli, consultare il meteo, fare fotografie, essere aggiornati sui fatti quotidiani.  

Anche il settore della ristorazione è stato influenzato dall’avvento della tecnologia e sempre più ristoranti si affidano a piattaforme online di food delivery come Deliveroo per incrementare la propria visibilità sul mercato. La stessa influenza vede i consumatori ordinare sempre più attraverso queste piattaforme per la comodità di ricevere il servizio a domicilio. I loro stili di vita attuali sono frenetici e caratterizzati da mille impegni, sia personali che lavorativi. Ecco che la moda food delivery vede un notevole aumento. 

Numeri della moda food delivery

Visti i precedenti presupposti, non a caso la moda food delivery si sta estendendo a macchia d’olio in tutto il mondo con un valore stimato di 93 miliardi di dollari a livello globale. Tale stima dovrebbe addirittura crescere di ben 11 miliardi nei prossimi 3 anni. Pensa solo che in Italia, 1 su 3 nel 2018 ha ordinato del cibo online. E circa 3,8 milioni di italiani lo fanno regolarmente! 

Quindi, ritornando alla domanda iniziale “il food delivery è una moda passeggera o duratura”, si può solo rispondere che i presupposti affinché resti un’abitudine radicata tra i consumatori ci sono tutti. Pensare di rinunciare alla comodità di ricevere piatti già pronti direttamente a casa in una vita così piena ed intensa è una cosa alquanto inimmaginabile… a meno che tu non abbia un cuoco personale! 

Quindi se vuoi fare l’investimento dell’anno e creare un impero nel settore del food deliveryChickito è quello che fa per te. L’innovativo franchising di cibo a domicilio ti permette di creare un’attività tutta tua sfruttando un settore in continua crescita. Scopri come affiliarti visitando la pagina ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *